News

Tu sei qui

RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE 11/01/2018 - 13:23

Agevolazione Ristrutturazioni edilizie 2018

L’agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia, disciplinata dall’art. 16-bis del Dpr 917/86, consiste in una detrazione dall’Irpef del 36% delle spese sostenute, fino a un ammontare complessivo delle stesse non superiore a 48.000 euro per unità immobiliare. Maggiori benefici sono stati previsti più volte da provvedimenti successivi. Da ultimo, la legge di bilancio 2018 (legge n. 205 del 27 dicembre 2017) ha prorogato al 31 dicembre 2018 la possibilità di usufruire della maggiore detrazione Irpef (50%), confermando il limite massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare.

E’ stato anche prorogato fino al 31 dicembre 2018 il Bonus Mobili, cioè la detrazione del 50% - su una spesa massima di 10mila euro - per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, finalizzati all'arredo dell'immobile oggetto di ristrutturazione. Questa detrazione spetta solo in riferimento agli interventi di ristrutturazione iniziati dal 1° gennaio 2017.

Per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.

Continua a leggere.......

NOVITA' BONUS VERDE 2018 11/01/2018 - 11:03

Cos'è

È una detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute nel 2018 per i seguenti interventi eseguiti su unità immobiliari a uso abitativo:

    sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione pozzi
    realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili.

La detrazione va ripartita in dieci quote annuali di pari importo e va calcolata su un importo massimo di 5.000 euro, comprensivo delle eventuali spese di progettazione e manutenzione connesse all’esecuzione degli interventi.

Il pagamento delle spese deve avvenire attraverso strumenti che consentono la tracciabilità delle operazioni (per esempio, bonifico bancario o postale).

A chi interessa

Può beneficiare della detrazione chi possiede o detiene, sulla base di un titolo idoneo, l’immobile oggetto degli interventi e che ha sostenuto le relative spese.

Continua a leggere........

NOVITA' ASSOLUTA TERMOBLOCK ISOLANTE TERMICO IDROREPELLENTE 26/10/2017 - 16:36

TERMOBLOCK
Penetra in profondità attraverso le porosità del materiale il quale, così protetto, mantiene inalterate e costanti le proprie caratteristiche di isolamento termico. Riduce fino al 25% la dispersione termica dei materiali a bagnato. TERMOBLOCK è traspirante, incolore, non altera l’aspetto del materiale.

DOVE SI USA
È indicato per tutte le facciate esterne di qualsiasi materiale in laterizio, pietre naturali e anche su pareti già intonacate. È ideale per interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici come alternativa o integrazione al rivestimento a cappotto.

COME FUNZIONA
La conducibilità termica delle murature delle facciate esterne degli edifici aumenta con il contenuto di umidità dovuto a precipitazioni, vapore acqueo nell’atmosfera, ecc. Ciò comporta conseguentemente un aumento della dispersione di calore dall’interno dell’edificio verso l’esterno e provoca il raffreddamento delle strutture murarie.
TERMOBLOCK è un protettivo impregnante che penetra in profondità nel materiale e, reticolando all’interno delle porosità, impedisce che queste si saturino di acqua liquida. La particolare struttura polimerica che si forma permette invece il passaggio del vapore acqueo. Questo fa sì che il materiale trattato con TERMOBLOCK si asciughi rapidamente e successivamente rimanga allo stato secco anche per contatto diretto e prolungato con acqua, ad esempio a seguito di piogge.
TERMOBLOCK permette quindi di mantenere praticamente costante (e al valore più basso, proprio del materiale) la conducibilità termica del materiale trattato, riducendo la dispersione termica delle strutture e contribuendo al miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici.

Le prestazioni di TERMOBLOCK come isolante termico sono state testate dall’Istituto per le Tecnologie della Costruzione (ITC) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (cnr) secondo la norma uni en 12664:2002.

Per maggiori informazioni clicca sul sito del fornitore al seguente link www.termoblock.it

 

 

Nuova Guida Fiscale per il Bonus Ristrutturazioni 05/07/2017 - 10:36

Nuova Guida Fiscale per il Bonus Ristrutturazioni

Il 14 giugno 2017 l’Agenzia delle Entrate ha aggiornato la guida delle agevolazioni fiscali previste nelle ristrutturazioni edilizie che sono entrate in vigore, per quest’anno, a seguito della Legge di Bilancio 11 dicembre 2016 n. 232. La guida è scaricabile gratuitamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate..........continua a leggere

Scarica la guida "RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE LE AGEVOLAZIONI FISCALI"

DOUBLE – Distanziatore doppia misura (fuga) 29/06/2017 - 16:22

 

Ogni DOUBLE è progettato per definire fughe di due diverse misure: due lati realizzano la fuga in una dimensione, due lati in un’altra. DOUBLE è dunque un “multidistanziale removibile (e riutilizzabile).

DOUBLE è disponibile in due versioni: per realizzare fughe di 1 e 3 mm (colore grigio); per fughe di 2 e 5 mm (colore rosso).

Una volta inserito DOUBLE presenta un’ampia superficie di battuta tra le due piastrelle garantendone il perfetto allineamento (ovvero una fuga estremamente precisa).

In conformità a quanto consigliato dalla norma UNI 11493- 1 che definisce le corrette metodologie di realizzazione di piastrellature di materiale ceramico, il distanziatore a doppia misura (fuga) DOUBLE è stato sviluppato per essere facilmente rimosso dopo l’utilizzo.

La rimozione e l’utilizzo........continua a leggere

 

Tassa sui condizionatori: insorgono le principali associazioni del settore... 03/08/2015 - 08:58

Tassa sui condizionatori: insorgono le principali associazioni del settore. Occorre informare i cittadini

Ancora fraintendimenti in seguito alla scorretta interpretazione del decreto italiano che recepisce le direttive europee per l’efficienza energetica. E Assoclima e ANGAISA non ci stanno. 
Continua a leggere........

Pagine

Novellini
Palazzetti
Ideal Standard
Gessi
Jacuzzi
Imola Ceramica
Marazzi

Ceramiche Masala

Ultime News